10 Malattie Spiritualmente Trasmissibili

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

10 Malattie Spiritualmente Trasmissibili

Messaggio da ~Møgørøs• » gio set 08, 2016 6:36 pm

Quant'è vero, anche leggendo alcuni autori degni di nota ed effettivamente "celebri" si puó cogliere quasi ogni singolo punto descritto in questo topic. Penso che ció derivi dalla paura costante dell'ego di poter essere disgregato e in un certo senso accettato... Ho visto persone che pur di non abbandonarsi all'infinito (completamente in piena di funghi) si aggrappavano a qualsiasi cosa, credendo di ottenere saggezza e libertà. E ammetto che anche io, nei momenti più intensi, cerco spaventato una sporgenza da afferrare, una sicurezza che nel profondo non esiste.
•~•~•


Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

10 Malattie Spiritualmente Trasmissibili

Messaggio da Cittino » gio set 08, 2016 11:56 pm

Il terzo mi ha fatto un pò male!
e al quarto si potrebbe aggiungere "benché tenda a prolungarsi maggiormente in coloro che si ritengono illuminati e/o si comportano da insegnanti spirituali e scrivono articoli sulle dieci malattie spirituali" :lol:
Comunque interessante! :weed:

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

10 Malattie Spiritualmente Trasmissibili

Messaggio da Inìgo » ven set 09, 2016 4:35 pm

Cittino non ha tutti i torti, forse l'unica malattia "spirituale" sta nel giudicare la spiritualità degli altri

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

10 Malattie Spiritualmente Trasmissibili

Messaggio da ~Møgørøs• » ven set 09, 2016 5:15 pm

Inìgo ha scritto: Cittino non ha tutti i torti, forse l'unica malattia "spirituale" sta nel giudicare la spiritualità degli altri
Più che giudicare qui si tratta di introspezione ed autoanalisi. Io l'ho vista come una cosa da applicare su di me, non sugli altri.
•~•~•

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

10 Malattie Spiritualmente Trasmissibili

Messaggio da Cittino » ven set 09, 2016 11:03 pm

Macche offendere...la mia era una battuta fondata sul fatto che scrivere dieci regole spirituali è un pò ritenersi un insegnante spirituale! Ma ripeto solo una battuta non una critica; sono convinto che l'autore di questi consigli non disdegnerebbe l'idea di aggiungere la mia parte! E più in generale puoi forse erroneamente crederti troppo un santone, ma chi dice che tu,, in questa sbornia di onnipotenza, non possa fare comunque del bene a qualcuno!
Con il "terzo mi ha fatto male" intendevo che mi ha colto in pieno più degli altri, anche se farmene accorgere lo ha reso utile e realizzato nel suo scopo...
Inìgo ha scritto: Cittino non ha tutti i torti, forse l'unica malattia "spirituale" sta nel giudicare la spiritualità degli altri
Si, non credo sia l'unica, ma è un bel pensiero!Soprattutto detto da me che cerco sempre di imporre tutto

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

10 Malattie Spiritualmente Trasmissibili

Messaggio da Benway » sab set 10, 2016 4:23 pm

Bell'articolo! ;)

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

10 Malattie Spiritualmente Trasmissibili

Messaggio da Molto Lontano » sab set 10, 2016 6:32 pm

Malato della 4 , della 5 e della 7 !!! :crybaby: :asd:

Rispondi