Utilità Ketamina (?)

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Utilità Ketamina (?)

Messaggio da Acid_Eyes23 » ven nov 06, 2015 11:10 pm

Ciao ragazzi, seccondo voi la ketamina è una sostanza che vale la pena provare? Voglio dire, può avere utilità come nel caso dell'LSD o è una sostanza che viene utilizzata per puro sballo?
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:


Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da Acid_Eyes23 » sab nov 07, 2015 12:14 am

Mannaggia a me che non so l'inglese :crybaby: con google traduttore ci rinuncio ahahah
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da M⊙nad » dom nov 08, 2015 10:12 pm

Secondo me e' un po' come l'erba, ha un suo lato profondo, ma la maggior parte della gente la usa nel modo sbagliato e ne abusa.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da khora » mer nov 11, 2015 9:38 am

Scusate l'ignoranza, ma la ketamina é un dissociativo giusto? Con possibili k-hole etc.
Ma come puó essere usata per sballarsi? Se penso allo sballo penso ad altro, non alla ketamina. Mi sembra molto di piú una cosa da esplorazione 'tosta' che da sballo.
Parlo e chiedo non avendola mai provata.
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da nocivo » mer nov 11, 2015 10:11 am

khora ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma la ketamina é un dissociativo giusto? Con possibili k-hole etc.
Ma come puó essere usata per sballarsi? Se penso allo sballo penso ad altro, non alla ketamina. Mi sembra molto di piú una cosa da esplorazione 'tosta' che da sballo.
Parlo e chiedo non avendola mai provata.
come per ogni cosa è dato tutto dal dosaggio il k-hole è praticamente coma farmacologico ma se non ti fai cose esagerate ti da una leggera euforia e leggerezza ...
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da M⊙nad » mer nov 11, 2015 12:21 pm

Se presa in piccole dosi e' come l'alcol.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da Aioe » mer nov 11, 2015 1:34 pm

khora ha scritto:
Ma come puó essere usata per sballarsi? .
Ha senso l'uso ludico se i dosaggi sono bassi ed è usata insieme a qualche altra sostanza che faccia restare in piedi, come è la norma negli illegali.
Considera anche che la keta, se usata dopo, attenua l'hang over bestiale delle anfetamine quindi consente di abusarne senza piangere la domenica sera, utilizzo che la rende un succedaneo degli oppiacei ma con minore potenziale di abuso.
Considera pure che, se ancora tanto in botta a fine serata, un consumatore potrebbe servirsi della keta per contenere l'ipercinesi conseguenza della botta di md.

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da nocivo » mer nov 11, 2015 5:43 pm

non è proprio come l'erba ragazzi... la ketamina crea dipendenza..
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da Al-ladin » mer nov 11, 2015 8:35 pm

Sia l'erba che la K creano dipendenza psicologica, in realtà gli inibitori del recettore NMDA creano abbastanza dipendenza psicologica, basta notare il bisogno che spesso sale di ridosare.
Poi avevo letto che alcuni tipo il PCP e il 4 MeO PCP legavano anche ai recettori degli oppioidi, ma non so se anche la K lo faccia.

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da Acid_Eyes23 » gio nov 12, 2015 5:34 pm

M⊙nad ha scritto:Secondo me e' un po' come l'erba, ha un suo lato profondo, ma la maggior parte della gente la usa nel modo sbagliato e ne abusa.
Monad se ne hai voglia potresti approfondire su questo "lato profondo"?
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da nocivo » gio nov 12, 2015 5:55 pm

armageddon ha scritto:ma per favore.
diciamo che sia l'erba che ketamina possono piacere come anche no. il punto è che la dipendenza di cui stai parlando è più a livello psicologico che fisico!
si ma sempre dipendenza da ed è molto più forte rispetto a quella dellerba... anche perchè se ti fai tutti i giorni di ketamina come se fumassi canne c'è un problema di fondo molto maggiore... cmq voglio condividere con vuoi questa storia di 2 ragazzi mi ha fatto rivedere la fine di molti amici... http://www.insostanza.it/storia/storia- ... -ketamina/
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da Aioe » gio nov 12, 2015 6:05 pm

nocivo ha scritto:cmq voglio condividere con vuoi questa storia di 2 ragazzi mi ha fatto rivedere la fine di molti amici... http://www.insostanza.it/storia/storia- ... -ketamina/
quel racconto spiega bene in cosa consista devastarsi con la ketamina.
considera che una parte dei consumatori non arriva aquel punto, altri passano alla roba prima di arrivarci.

poi certo se arrivi ad un paio di iniezioni al giorno, lo stato in cui ti riduci non è molto diverso da quello di una td dura da oppiacei endovena

ps.. la ketamina instaura rapidamente tolleranza quindi occorre alzare tanto i dosaggi per mantenere costanti gli effetti anche assumendola poche volte a settimana, ragione della devastazione che la circonda.

dicono che la dipendenza psicologica sia bestiale (a cui non sono mai arrivato per fortuna)

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da Acid_Eyes23 » gio nov 12, 2015 6:40 pm

Ma la dipendenza psicologica è cosi tremenda anche dalla prima assunzione? Un mio amico l'ha provata una sola volta ad una serata e qualche sera dopo l'ho rivisto giusto per una cannetta e mi fa che se gliel'avessero offerta in quel momento probabilmente l'avrebbe accettata, forse anche per il fatto che non lascia postumi e la durata non è molta, magari è anche questo che spinge la gente a ripetere l'esperienza piu volte, io è anche per questo motivo che non ho mai voluto provare..
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da Acid_Eyes23 » gio nov 12, 2015 8:17 pm

armageddon ha scritto:
Acid_Eyes23 ha scritto:forse anche per il fatto che non lascia postumi e la durata non è molta, magari è anche questo che spinge la gente a ripetere l'esperienza piu volte, io è anche per questo motivo che non ho mai voluto provare..
ne parli come se fosse la peggio roba! se non hai mai provato non puoi sapere. un buon "psiconauta" oltre che sentito dire dovrebbe anche sperimentare ad una certa...troppi blablabla! STOP! :arrow:
un buon psiconauta si informa prima di assumere.. tutto qua, comunque sia non ho mai detto che sia la peggio roba, volevo solo se effettivamente può avere utilità come crescita personale, non mi sembra di aver detto qualcosa di male
Ultima modifica di Acid_Eyes23 il gio nov 12, 2015 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da Acid_Eyes23 » gio nov 12, 2015 8:39 pm

Fammi capire dove l'ho descritta come la peggio cosa.. se ho aperto questa discussione è per chiedere dato che non so, non mi sono messo a fare il saccente e ho pure scritto che non l'ho mai provata, tu invece l'hai letta l'esperienza che ha linkato "nocivo"? Se permetti mi informo bene su cosa potrebbe succedere e se ne vale la pena, comunque visto che tu hai esperienza, mi spiegheresti tu qual'è sto lato profondo della k? Solo questo mi interssava sapere, non so neanche perche siamo finiti qua
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da Hidendra » gio nov 12, 2015 9:13 pm

Acid secondo me ha un enorme utilità di crescita personale.. però come ti hanno detto tutti gli altri non devi prenderci la mano!

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da nocivo » ven nov 13, 2015 9:29 am

Acid_Eyes23 ha scritto: un buon psiconauta si informa prima di assumere.. tutto qua, comunque sia non ho mai detto che sia la peggio roba, volevo solo se effettivamente può avere utilità come crescita personale, non mi sembra di aver detto qualcosa di male
se presa con coscienza e moderazione si..... il mio post era solo per far capire la differenza tra cannabis e ketamina visto che si erano messe a paragone, prima che qualcuno leggendo pensasse che la dipendenza psicologica delle due sia uguale e a quello che porta un uso prolungato... e giusto per dare un pizzico di terrore in più per la sostanza sono andato a ripescare un vecchio articolo di vice che racconta altri tipi di danni da abuso di questa sostanza (e altre, ma di questi tempi chi non fa poliuso?) http://www.vice.com/it/read/ketamina-mo ... cy-lee-379
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da khora » gio nov 19, 2015 10:54 am

Grazie per le risposte ragazzi!
Aioe non sapevo fosse usata per gli hangover, buono a sapersi, anche se continuo a pensare di essere interessata solo al pieno stato dissociativo
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da Aioe » gio nov 19, 2015 2:24 pm

khora ha scritto:anche se continuo a pensare di essere interessata solo al pieno stato dissociativo
okkio, molte delle persone che iniziano con questo spirito poi ci si fanno male.
Qui trovi alcuni suggerimenti pratici sensati.

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: ketamina "utilità"

Messaggio da Psycore » ven nov 20, 2015 9:37 pm

mi spiace continuare a leggere "dipendenza fisica / psicologica" visto che gi' da tempo si e` dimostrato che le scindere i due tipi di dipendenza non ha gran senso.

La ketamina mi ha regalato attimi di purissima consapevolezza che piu` di ogni altra sostanza mi ha cambiato la vita. A mio avviso consapevolezza all`infinito "e basta" (dimmi poco).
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Rispondi